I tuoi termini e condizioni d'uso

I nostri termini e condizioni di vendita, che dovranno essere letti ed accettati prima di confermare l'acquisto dei nostri prodotti, sono i seguenti:

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, IVA inclusa. La Lyra srl, si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Chiaramente per ogni acquisto effettuato valgono, in ogni caso, i prezzi vigenti all'atto dell'ordine.

Fatturazione

La merce viene recapitata con fattura accompagnatoria ove richiesta, in alternativa verrà effettuato uno scontrino fiscale. 

Garanzie e Diritti di Recesso

Totale garanzia del cliente, attraverso le clausole “Soddisfatti o Rimborsati”, nota anche come diritto di recesso, e "Sostituzione Gratuita".Eventuali reclami dovranno pervenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce, direttamente alla nostra sede via fax o e-mail; non si accettano reclami di qualità qualora non vengano rispettate le norme di lavaggio riportate sulle etichette.Prima di inviare la merce, assicurarsi che sia nelle stesse condizioni in cui è arrivata e mantenere tutte le etichette e cartellini attaccati.
Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso. 
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro servizio clienti. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le prime spese di trasporto sostenute, se sostenute. Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. 

Trasporto e Pagamento

Le spese di spedizione sono addebitate in caso di ordini inferiori a € 250.00 (IVA esclusa).Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere espresso. Il pagamento può essere effettuato a mezzo contrassegno, bonifico bancario anticipato, carta di credito su circuito protetto Paypal. Per maggiori informazioni consulta la pagina Trasporto e Pagamento.Ogni eventuale ed eccezionale modifica all'ordine verrà accettata entro e non oltre le 24 ore dalla data di ricevimento dello stesso.

Tutela della Privacy

Lyra srl garantisce che gli indirizzi di posta elettronica forniti dai clienti non saranno mai ceduti a terze parti per scopi commerciali. Più in generale sono applicate le informative sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n.196/2003. Per maggiori informazioni consulta la pagina Privacy.

Tempi di consegna

Di norma gli ordini vengono consegnati entro 2 o 3 giorni lavorativi. In alcuni casi la consegna potrebbe avvenire con qualche giorno di ritardo fino ad arrivare ad un massimo di 5 giorni lavorativi dall'ordine. Se si prevede una consegna successiva ai 5 giorni, sarai prontamente avvisato.

Forza Maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, La Lyra srl, non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Validità delle presenti condizioni

Le presenti condizioni di vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso. Per ogni acquisto effettuato valgono, comunque, le condizioni vigenti all'atto dell'ordine, lette e accettate dal cliente prima di confermare l'ordine stesso.

Applicazione delle leggi

Lyra srl s’impegna ad osservare la normativa vigente sulle vendite a distanza. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Lucca.